martedì 19 giugno 2007

In ricordo di Misha

La maggior parte di quanti visitano di tanto in tanto questa pagina, probabilmente, lo sanno già... Non molti giorni fa ci ha lasciato un amico, un uomo davvero grande: parlo di Stefano, detto "Misha".
Coloro la cui strada si è incrociata con la sua giocando, me compreso, stanno ora celebrando il suo ricordo qui. Chi vuole partecipare può farlo scrivendo il proprio contributo qui. Come avrete capito, è stato un amico importante per me, incontrato in un momento importante della mia vita.
Una cosa che ricordo con simpatia di Stefano, e che non ho avuto occasione di menzionare altrove, è che lui è stato l'unico altro appassionato giocatore di Darklands che io abbia mai incontrato di persona, a parte me stesso e mio fratello Mik. Parlo del più bel videogioco degli anni 90, che nel mondo (almeno nel mondo anglofono) sembra possedere ancora una folta comunità di fan. Se vi capitasse di procurarvelo e di giocarci, spero che vorrete battezzare in onore di Stefano "Misha" un personaggio d'avventuriero coraggioso e buono.

In questo universo tanto vasto
sebbene non saremo gli stessi
sempre ci rincontreremo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ritieniti colpevole di avermi fatto "perdere" 20 minuti ricordando Darklands a cui tra l'altro ho giocato a lungo e di cui ancora possiedo una guida strategica da qualche parte. Non sapevo del sito e nn sapevo che esistessero nostalgici. Mi ricordo pomeriggi passati a creare i personaggi e forse per la prima volta in un videogame la sensazione di libertà estrema. Prima volta sul tuo blog ma da bravo nerd dei gdr è come essere a casa. Dovresti ricordarti di me penso :)

Rafu ha detto...

...In effetti, il tuo nome non mi è nuovo... ^__-